}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Carré ai funghi con patate e zucca.

Carré ai funghi con patate e zucca.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 20 ottobre 2014 | 14:20:00

Ingredienti: per 6 persone.

1 carré di vitello con 4 costolette (per circa 1 kg e 300 g)
300 g di funghi porcini
5 patate
200 g di zucca
1 bicchiere di vino bianco
30 g di burro
2 spicchi d’aglio
1 rametto di rosmarino
1 rametto di salvia
olio
sale
pepe

Questa preparazione può essere considerata un piatto unico. Le patate stimolano la digestione e apportano amidi e sali minerali; la zucca fornisce antiossidanti, la carne proteine nobili e i funghi vitamine del gruppo B.

Carré ai funghi

Preparazione: 15’

Cottura: 1 ora e 30’

  • Praticate quattro fori nella carne e inseritevi gli spicchi d’aglio divisi a metà, salate e pepate.
  • Disponete sul fondo di una teglia due cucchiai d’olio, il rosmarino e la salvia, sopra adagiatevi il carré e il burro a fiocchetti, spruzzate il vino e cuocete in forno caldo a 200° per un’ora e trenta minuti, bagnando, se occorre, con acqua calda.
  • A mezz’ora da fine cottura, eliminate salvia e rosmarino, aggiungete i funghi, le patate e la zucca tagliati a pezzetti.
  • Ritirate, passate carne e contorno sul piatto da portata e servite.

Quanto nutre una porzione: 400 calorie.

Vino consigliato: Botticino Rosso

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti