}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Anelli di calamaro fritti con panure al curry.

Anelli di calamaro fritti con panure al curry.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 13 ottobre 2014 | 19:09:00

Ingredienti: per 4 persone.

4 calamari
farina "00"
semola
farina gialla di mais
olio di arachide
sale
curry masala

La frittura di anelli di calamaro ha l'unica chance di essere interessante con la freschezza e la frangranza della frittura. Aggiungiamo un po' di brio all'impanatura con la semola, la farina di mais, e una spruzzata di polvere du curry masala.

Anelli di calamaro fritti con panure al curry

Preparazione: 15’

Cottura: 3’

  • Pulisci i calamari dai visceri, dalle ali e dalla pelle.
  • Con un coltello molto ben affilato ricava anelli di circa mezzo centimetro.
  • Miscela tre parti di farina "00" con 1 parte di semola.
  • Aggiungi un cucchiaio di farina gialla di mais e un cucchiaino di buon curry masala dolce.
  • Scalda una buona misura d'olio di arachide - tra tutti i grassi di frittura quello che ancora più ci convince - fino alla temperatura giusta: buttando un po di farina di mais dovrà schiumare generosamente.
  • Cala gli anelli poco per volta, in misura proporzionale alla grandezza della casseruola: piccolo recipiente pochi anelli.
  • Lascia dorare senza portare a conseguenze estreme, preleva con la paletta traforata, passa sulla carta da cucina.
  • Sala e servi.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti