Ingredienti: per 4 persone.
4 carote
1 finocchio
1 grappolo d’uva bianca
1 mela verde
80 ml d’acqua
1 cucchiaino scarso di tè bianco
lime
olio extravergine d’oliva
sale rosa
pepe
Carota, uva, finocchio e mela verde, tutto insieme per un’insalata leggera e fresca da servire sola, come antipasto, oppure in accompagnamento a un secondo piatto. Il tè bianco caratterizza la preparazione con la sua nota aromatica delicata, il lime rinfresca sul finale.
Preparazione: 30’
- Prepariamo un'infusione di tè bianco.
- Laviamo, puliamo e tagliamo a dadini le carote, il finocchio e l’uva privata dei semi.
- Mescoliamo tutto e quando l’infusione si sarà raffreddata ne versiamo 4-5 cucchiai sulla frutta e la verdura, mescoliamo e lasciamo insaporire per almeno un quarto d’ora.
- Poi condiamo con sale, pepe, succo di lime e olio.
- Al momento di servire affettiamo sottilmente la mela verde mantenendo la buccia e la spruzziamo con il restante succo di lime per evitare che annerisca.
- Con l’aiuto di un coppapasta disponiamo le fette di mela sul fondo del piatto, leggermente sovrapposte, poi un cucchiaio d’insalata di frutta e verdura.
- Sovrapponiamo un secondo strato e completiamo con una macinata di pepe nero.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento