}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime.

Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 8 ottobre 2014 | 19:30:00

Ingredienti: per 4 persone.

4 carote
1 finocchio
1 grappolo d’uva bianca
1 mela verde
80 ml d’acqua
1 cucchiaino scarso di tè bianco
lime
olio extravergine d’oliva
sale rosa
pepe

Carota, uva, finocchio e mela verde, tutto insieme per un’insalata leggera e fresca da servire sola, come antipasto, oppure in accompagnamento a un secondo piatto. Il tè bianco caratterizza la preparazione con la sua nota aromatica delicata, il lime rinfresca sul finale.

Insalata di frutta e verdura con tè bianco e lime

Preparazione: 30’

  • Prepariamo un'infusione di tè bianco.
  • Laviamo, puliamo e tagliamo a dadini le carote, il finocchio e l’uva privata dei semi.
  • Mescoliamo tutto e quando l’infusione si sarà raffreddata ne versiamo 4-5 cucchiai sulla frutta e la verdura, mescoliamo e lasciamo insaporire per almeno un quarto d’ora.
  • Poi condiamo con sale, pepe, succo di lime e olio.
  • Al momento di servire affettiamo sottilmente la mela verde mantenendo la buccia e la spruzziamo con il restante succo di lime per evitare che annerisca.
  • Con l’aiuto di un coppapasta disponiamo le fette di mela sul fondo del piatto, leggermente sovrapposte, poi un cucchiaio d’insalata di frutta e verdura.
  • Sovrapponiamo un secondo strato e completiamo con una macinata di pepe nero.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti