}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Omelette alle bietole.

Omelette alle bietole.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 11 ottobre 2014 | 19:49:00

Ingredienti: per 4 persone.

400 gr di bietole (foglie e gambi)
8 funghi champignon
3 uova grandi
20 cl di latte
10 foglie di basilico
1 cipolla
1 spicchio d’aglio affumicato

La bietola è una verdura molto digeribile, ricca di sali minerali e vitamine utili per la crescita dell’organismo. Ha proprietà rinfrescanti e diuretiche, per questo è indicata nei casi di cistite e di malattie renali in quanto facilita l’eliminazione delle sostanze tossiche e dei grassi in eccesso presenti nell'organismo. Stimola inoltre la produzione dei succhi gastrici e della bile, aiutando la digestione. Le fibre contenute nella bietola aiutano la motilità intestinale e quindi sono un ottimo rimedio naturale in caso di stitichezza. Proteggono dalle malattie tumorali e sono anti-anemiche per la presenza di acido folico e ferro.

Omelette alle bietole

Preparazione: 10’

Cottura: 20’

  • Sminuzzate cipolla e aglio e soffriggeteli nell’olio di oliva.
  • Pulite funghi e bietole (foglie e gambi), tagliateli a piccoli pezzetti, aggiungete l’aglio e la cipolla, cuocete 5 minuti a fuoco basso, continuando a mescolare.
  • Nel frattempo, preparate l’omelette: sbattete le uova, aggiungete il latte, aggiustate di sale.
  • Versate il composto sulla verdura e cospargete di basilico a pezzetti.
  • Cuocete a fuoco basso per 10-15 minuti circa,  con un coperchio.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti