}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Clafoutis di ciliegie.

Clafoutis di ciliegie.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on domenica 12 ottobre 2014 | 19:06:00

Ingredienti: per 4 persone.

600 g di ciliegie
100 g di farina
50 g di zucchero
3 uova
2 dl di panna
1 dl di latte
10 g di burro
zucchero a velo
1 pizzico di sale

La ciliegia fresca ha proprietà depurative e disintossicanti, oltre a quelle diuretiche  e lassative che fanno della ciliegia un frutto molto utile in caso di gonfiore a livello addominale. Grazie alla presenza dei flavonoidi, in combinazione con le vitamine A e C, l'assunzione di ciliegie stimola la produzione di collagene, apportando così innumerevoli benefici alla nostra pelle.

Clafoutis di ciliegie

Preparazione: 20’

Cottura: 40’

  • Lavate le ciliegie, asciugatele, eliminate il picciolo e snocciolatele.
  • Disponetele in una pirofila imburrata di 24 centimetri di diametro.
  • Frullate nel mixer la farina con lo zucchero, le uova, la panna, il latte e un pizzico di sale, fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.
  • Versatela sopra le ciliegie e cuocete il clafoutis in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
  • Servitelo tiepido, spolverizzato con zucchero a velo.

Quanto nutre una porzione : 659 calorie

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti