}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Montone in crosta, tipico piatto unico della cucina ucraina.

Montone in crosta, tipico piatto unico della cucina ucraina.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 3 marzo 2014 | 14:56:00

Ingredienti: per 6 persone

500 g di spezzatino di montone
125 g di fagioli dall’occhio
4 cipolle
2 pomodori maturi
olio di oliva
sale
pepe

La cucina ucraina ha subito influenze in particolar modo dalla cucina russa e polacca. Vengono utilizzati numerosi ingredienti, che il più delle volte hanno sapori molto contrastanti tra loro, con accostamenti che in culture potrebbero sembrare azzardati, ma nonostante la diversità di sapori, la riuscita è ottima.

Montone in crosta

Preparazione: 30’ + il tempo di ammollo + 1 ora e 40’ di cottura
  • Lasciate in ammollo i fagioli per 12 ore, eliminate quelli rimasti a galla, sciacquateli e lessateli in acqua bollente fino a quando saranno teneri (occorreranno circa 40 minuti).
  • Salateli a fine cottura.
  • In una casseruola rosolate lo spezzatino di montone in poco olio.
  • Sbucciate le cipolle e tagliate ad anelli; lavate i pomodori e tagliateli a spicchi.
  • Aggiungete il tutto allo spezzatino di montone e fate cuocere per circa 5 minuti.
  • Suddividete il preparato in sei ciotole individuali da forno, aggiungete i fagioli lessati e regolate di sale e di pepe.
  • Preparate la pasta unendo poco alla volta l’acqua tiepida alla farina setacciata con una presa di sale.
  • Suddividete il composto in sei palline che tirerete con il matterello, fino a quando raggiungeranno le dimensioni di un “coperchio” per le ciotole da forno.
  • Sigillate le ciotole con la pasta e fate cuocere nel forno preriscaldato a 200 °C per circa 50 minuti.
  • Servitele togliendo il “coperchio” di pasta.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti