}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pakoris antipasto tipico delle isole di Trinidad e Tobago.

Pakoris antipasto tipico delle isole di Trinidad e Tobago.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 11 marzo 2014 | 13:18:00

Ingredienti: per 4-6 persone

300 g di farina di piselli
250 g di melanzane, patate, zucchine e altre verdure miste a scelta
bicarbonato
curcuma
semi di coriandolo
olio d’oliva
sale
pepe

La cucina di Trinidad e Tobago è un mix di quella indigena, africana, ispanica ed inglese, ed è costituta da numerosi piatti a base di pesce.

pakoris

Preparazione: 20’ + 10’ di cottura
  • Preparate tutte le verdure privandole eventualmente della pelle, quindi tagliandole a fette o riducendole a tocchetti.
  • In una terrina unite la farina di piselli, un pizzico di sale e una puntina di bicarbonato di sodio, nonché tutte le altre spezie a piacere.
  • Prima di aggiungere agli altri ingredienti i semi di coriandolo, sminuzzateli finemente utilizzando un batticarne o la lama di un coltello.
  • Mentre con una forchetta sbattete il composto, aggiungete acqua tiepida quanto basta per ottenere una pastella fluida ma piuttosto densa.
  • Qualora si formassero grumi, passate il composto al colino.
  • Immergete le verdure nella pastella e tuffatele nell’olio bollente.
  • Quando sono ben dorate scolatele, prelevatele con un mestolo forato e asciugatele su carta da cucina per togliere l’olio in eccesso.
  • Servite immediatamente.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti