Ingredienti: per 4-6 persone
300 g di farina di piselli
250 g di melanzane, patate, zucchine e altre verdure miste a scelta
bicarbonato
curcuma
semi di coriandolo
olio d’oliva
sale
pepeLa cucina di Trinidad e Tobago è un mix di quella indigena, africana, ispanica ed inglese, ed è costituta da numerosi piatti a base di pesce.
Preparazione: 20’ + 10’ di cottura
- Preparate tutte le verdure privandole eventualmente della pelle, quindi tagliandole a fette o riducendole a tocchetti.
- In una terrina unite la farina di piselli, un pizzico di sale e una puntina di bicarbonato di sodio, nonché tutte le altre spezie a piacere.
- Prima di aggiungere agli altri ingredienti i semi di coriandolo, sminuzzateli finemente utilizzando un batticarne o la lama di un coltello.
- Mentre con una forchetta sbattete il composto, aggiungete acqua tiepida quanto basta per ottenere una pastella fluida ma piuttosto densa.
- Qualora si formassero grumi, passate il composto al colino.
- Immergete le verdure nella pastella e tuffatele nell’olio bollente.
- Quando sono ben dorate scolatele, prelevatele con un mestolo forato e asciugatele su carta da cucina per togliere l’olio in eccesso.
- Servite immediatamente.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento