}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Hummus, peperoni, chorizo, cipolle e focaccine.

Hummus, peperoni, chorizo, cipolle e focaccine.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 21/03/2014 | 15:14

Ingredienti:

160 g di chorizo (salsiccia leggermente piccante)
120 g di ceci lessati
4 focaccine
2 peperoni rossi
2 cipolle rosse di Tropea
2 cucchiai di salsa di sesamo (tahina)
timo
1 cucchiaio di succo di limone
olio di oliva
sale

La tahina o tahini es una pasta hecha a partir de semillas de sésamo molidas que interviene como ingrediente en varios platos de Oriente Medio. Wikipedia

Hummus, peperoni, chorizo, cipolle e focaccine

Preparazione: 20’
  • Frullate insieme i ceci con il succo di limone e la salsa di sesamo sino a ottenere un composto cremoso, poi trasferitelo in una ciotola.
  • Lavate i peperoni, apriteli, eliminate il picciolo con i semi, le membrane bianche interne e riduceteli a listerelle.
  • Tagliate la salsiccia a tronchetti; sbucciate e affettate le cipolle.
  • Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente, quindi unitevi le cipolle, salatele e, a fiamma bassa, fatele appassire per circa 10 minuti, mescolandole spesso.
  • Sgocciolate le cipolle e raccoglietele in una ciotola; nella padella mettete i peperoni, salateli e fateli cuocere a fiamma medio-bassa per circa 15 minuti mescolandoli spesso, quindi trasferite anch’essi in una ciotola.
  • Pulite la padella con un foglio di carta assorbente da cucina, rimettetela sul fuoco e quando è calda mettetevi il chorizo, senza aggiunta di grassi, facendolo saltare per 4-5 minuti a fiamma media, poi trasferitelo in un’altra ciotola.
  • Nel frattempo scaldate la griglia, o la padella di ghisa, e disponetevi sopra le focaccine facendole grigliare 3-4 minuti per parte.
  • Completate le cipolle e il chorizo con rametti di timo, quindi servite in tavola tutte le preparazioni nelle ciotole, accompagnate con le focaccine appena grigliate.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. Buonissimo!

    Se non sapete dove trovare il chorizo, da noi lo trovate assieme ad altri Prodotti Tipici Spagnoli.

    http://www.ene-milano.it/IT/chorizo-extra-piccante
    http://www.ene-milano.it/IT/chorizo-vela-extra

    Dai un occhiata qui:
    http://www.ene-milano.it

    EÑE – Prodotti Tipici Spagnoli
    Direttamente dalla Spagna!

    RispondiElimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti