}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Tonno zero spreco in scatoletta o al naturale, è buono un po' dappertutto.

Tonno zero spreco in scatoletta o al naturale, è buono un po' dappertutto.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 7 marzo 2014 | 14:23:00

Il tonno è probabilmente il pesce più presente sulla nostre tavole. In scatoletta o al naturale, è buono un po' dappertutto: nella pasta, come secondo, come elemento che arricchisce le insalate.

Soprattutto quello naturale aiuta nelle diete, essendo un pesce abbastanza magro. Una volta i "samurai" consideravano il tonno cattivo da mangiare, mentre ora, proprio in Giappone, è uno dei pesci più consumati.

Era il 1903 quando la penuria di sardine costrinse un conservificio a inscatolare le "alalunghe" (Thunnus alalunga), una specie di tonno senza valore commerciale. Ma da allora il tonno in scatola divenne un cibo incredibilmente popolare, aprendo la strada all’industria del tonno.

tonno1

ASDOMAR - Tonno Zero Spreco

Ricette con il tonno:

1.- Tonno agrodolce con cipolle rosse.

2.- Spezzatino di tonno ai peperoni.

3.- Tonno alla calabrese.

tonno alla calabrese

4.- Spaghetti al finocchietto con tonno.

5.- Tonno grigliato all'aglio.

6.- Linguine al tonno fresco con fichi e pomodorini secchi.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti