}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Fettuccine di crespelle alle erbe.

Fettuccine di crespelle alle erbe.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 18 marzo 2014 | 13:45:00

Ingredienti: per 4 persone

2 uova
140 g di farina
20 g di burro
20 g di prezzemolo
20 g di basilico
10 g di erba cipollina
3 dl di latte
sale
pepe in grani

Le tagliatelle o fettuccine sono una pasta all'uovo tipica del centro e nord Italia. Il loro nome deriva dal verbo "tagliare" o "affettare", dato che si ottengono stendendo la pasta in sfoglia sottile e tagliandola, dopo averla arrotolata. Wikipedia

Fettuccine di crespelle alle erbe

Preparazione: 15’ + 10’ di cottura
  • Lavate il prezzemolo e il basilico, asciugateli, eliminate i gambi e tritateli grossolanamente.
  • Lavate e affettate l’erba cipollina.
  • Riunite nel bicchiere del frullatore a immersione il latte, la farina, le uova, una presa di sale e una macinata di pepe.
  • Frullate sino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Versatela in una ciotola, unite le erbe aromatiche e mescolate.
  • Fate sciogliere 10 g di burro in una capiente padella antiaderente, versate metà del composto e muovete il recipiente per coprire uniformemente il fondo.
  • Lasciate cuocere per qualche minuto, poi girate la crespella con un coperchio o un piatto; fatela cuocere per 1 minuto, poi disponetela su un piatto da portata.
  • Ripetete l’operazione formando così anche la seconda crespella.
  • Arrotolate entrambe le crespelle su loro stesse e tagliate con un coltello gli involtini ottenuti, ricavando le fettuccine.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti