}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Maguro Temaki un cono di freschezza e gusto.

Maguro Temaki un cono di freschezza e gusto.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 31 marzo 2014 | 14:39:00

Ingredienti: per 4 persone

150 g di filetti di tonno freschissimo
200 g di riso per sushi già bollito
2 fogli di alga nori tostati
4 piccole foglie di insalata verde
1 cucchiaino di semi di sesamo tostati
1 cucchiaino di pasta wasabi
2 cucchiai di aceto di riso
1 pizzico di zucchero
sale

In Giappone la parola sushi significa letteralmente "acido" e si riferisce ad una vasta gamma di cibi preparati con riso. Al di fuori del Giappone viene spesso inteso come pesce crudo, o come riferimento ad un ristretto genere di cibi giapponesi, come il maki o anche il nigiri e il sashimi (che in Giappone non è considerato sushi perché composto di solo pesce fresco).

Maguro Temaki

Preparazione: 20’

  • Dividete il pesce in quattro porzioni uguali.
  • Insaporite il riso con l’aceto di riso, il sale e lo zucchero, mescolando bene.
  • Tagliate a metà i fogli di alga nori, quindi con il riso già bollito preparate quattro palline.
  • Pennellate le strisce di alga nori con la pasta wasabi e distribuitevi il riso, le foglie di insalata e i filetti di tonno.
  • Avvolgete il tutto a cono, formando dei temaki-sushi.
  • Cospargete di semi di sesamo tostati e servite subito.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti