}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Delizia di struzzo al foie gras.

Delizia di struzzo al foie gras.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 15/03/2014 | 14:35

Ingredienti: per 2 persone

300 g di filetti di struzzo
40 g di foie gras
20 g di burro
1/2 bicchiere di vino Sauternes
2 ciuffetti di coriandolo
sale
pepe nero


Noi tutti siamo abituati ad associare le carni bianche a quelle degli uccelli, ma seppur lo struzzo sia uno di questi, la sua carne non è bianca ma rossa, simile al filetto di bovino. La presenza del glicogeno offre alla carne un sapore dolce, simile a quell’equina. Questa carne è molto tenera, magra e fra tutte le carni conosciute è più ricca di corretti fattori nutrizionali.

Delizia di struzzo al foie gras

Preparazione: 5’ + 13’ di cottura
  • Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente e aggiungetevi i filetti di struzzo.
  • Regolate di sale e di pepe e cuocete la carne da entrambi i lati, rivoltandola una sola volta con una spatola di legno.
  • Togliete dal fuoco i filetti e poneteli nei piatti individuali.
  • Ricavate dal foie gras due fettine e fatele insaporire nella padella insieme con il fondo di cottura della carne per circa 2-3 minuti.
  • Togliete le fettine di foie gras e aggiungetele alla carne, una per piatto.
  • Unite al fondo di cottura il vino, fate sfumare a fuoco vivace e versatelo sulla carne. Decorate i piatti con i ciuffetti di coriandolo e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti