}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Hamburger vegetali con contorno di alghe.

Hamburger vegetali con contorno di alghe.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 21 marzo 2014 | 15:22:00

Ingredienti:

4 hamburger di soia
300 g di alghe tipo iziki
1 porro
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Molto ricche di minerali (in particolare calcio, fosforo e ferro), le alghe iziki si presentano in piccole stringhe scure; il loro consumo ha effetti benefici sul sistema circolatorio. Prima di utilizzarle occorre lasciarle a bagno per circa 15 minuti; trascorso questo tempo, le alghe andranno bollite per 10-20 minuti e saltate in padella con altre verdure.

Hamburger vegetali con contorno di alghe

Preparazione: 10’ più il tempo di ammollo
  • Mondate il porro eliminando la parte verde, quindi tagliatelo a rondelle sottili. Mettete a bagno le alghe per 15 minuti.
  • Sciacquate accuratamente le alghe e scottatele in abbondante acqua bollente poco salata per circa 10 minuti.
  • Scolatele e ponetele, insieme con il porro, in una padella in cui avrete scaldato quattro cucchiai di olio extravergine di oliva.
  • Fate saltare le verdure per 5 minuti, mescolando spesso.
  • Cuocete gli hamburger per circa 5 minuti su una piastra ben calda o sotto il grill del forno, grigliandoli da entrambi i lati e insaporendo con sale e pepe solo a fine cottura.
  • Distribuite gli hamburger di soia nei piatti individuali e serviteli in tavola ben caldi, ricoprendoli con il contorno di alghe e porro saltati.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti