}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Tabulè con tofu e peperoncini.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 16 giugno 2014 | 20:38:00

Ingredienti: per 4 persone

160 g di bulgur
120 g di tofu
1 peperoncino rosso essiccato
1/2 peperoncino verde fresco
10 g di basilico
2 cipollotti
1 costa di sedano
1 limone
olio extravergine di oliva
sale

Per la preparazione del tabuleh l’ingrediente principale è il burghul (simile per consistenza al couscous), un cereale integrale tipico dei paesi medio-orientali , ricco di sostanze nutritive tra cui vitamine e sali minerali, che viene tritato in grani più o meno grossi, da utilizzare a seconda della ricetta scelta.

Tabulè con tofu e peperoncini

Preparazione: 15’ + 10’ di cottura

  • Raccogliete il bulgur in una casseruola dosandolo con un bicchiere.
  • Versate acqua pari al doppio del suo volume, portate a ebollizione, salate leggermente e fate cuocere per 10 minuti.
  • Tagliate il tofu a pezzetti; mondate il sedano, quindi riducetelo a tocchetti.
  • Mondate i cipollotti, poi affettateli.
  • Tagliate il peperoncino verde ad anelli eliminando i semi.
  • Tagliate mezzo limone a fettine e ricavate dalla restante metà alcune strisce di scorza; lavate il basilico ed eliminate i gambi; spezzettate il peperoncino rosso.
  • Raccogliete in una insalatiera il bulgur ben sgocciolato, il tofu, il sedano, i cipollotti, le foglie di basilico, i peperoncini e le scorze di limone.
  • Condite con una presa di sale, 1 cucchiaio di olio, mescolate e servite guarnendo con le fettine di limone.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti