Ingredienti: per 4 persone
1/2 melone
2 tazze di foglie di menta
1 tazza di zucchero
Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.
Preparazione: 10’
- Pulite le foglie di menta con un panno, senza lavarle, poi raccoglietele nel bicchiere del frullatore.
- Versatevi lo zucchero e frullate sino a ottenere un composto omogeneo.
- Private il mezzo melone dei semi servendovi di un cucchiaio, quindi sbucciatelo e tagliate la polpa a spicchi.
- Raccogliete lo zucchero alla menta in un piatto e passatevi gli spicchi di melone come per infarinarli, quindi serviteli.
- Se volete conservare lo zucchero aromatizzato, dopo averlo frullato con la menta trasferitelo in un piatto, cospargendolo su tutta la superficie, poi lasciatelo arieggiare per alcune ore, rimestandolo di tanto in tanto per farlo asciugare, infine riponetelo in un barattolo.
- Il rapporto menta-zucchero è estremamente soggettivo e pertanto può variare a seconda che vogliate un composto leggermente o fortemente aromatizzato.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento