}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Melone e zucchero aromatizzato alla menta.

Melone e zucchero aromatizzato alla menta.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 4 giugno 2014 | 19:58:00

Ingredienti: per 4 persone

1/2 melone
2 tazze di foglie di menta
1 tazza di zucchero

 

Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.


Melone e zucchero aromatizzato alla menta

Preparazione: 10’

  • Pulite le foglie di menta con un panno, senza lavarle, poi raccoglietele nel bicchiere del frullatore.
  • Versatevi lo zucchero e frullate sino a ottenere un composto omogeneo.
  • Private il mezzo melone dei semi servendovi di un cucchiaio, quindi sbucciatelo e tagliate la polpa a spicchi.
  • Raccogliete lo zucchero alla menta in un piatto e passatevi gli spicchi di melone come per infarinarli, quindi serviteli.
  • Se volete conservare lo zucchero aromatizzato, dopo averlo frullato con la menta trasferitelo in un piatto, cospargendolo su tutta la superficie, poi lasciatelo arieggiare per alcune ore, rimestandolo di tanto in tanto per farlo asciugare, infine riponetelo in un barattolo.
  • Il rapporto menta-zucchero è estremamente soggettivo e pertanto può variare a seconda che vogliate un composto leggermente o fortemente aromatizzato.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti