}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Uova strapazzate con pesce affumicato ed erba cipollina.

Uova strapazzate con pesce affumicato ed erba cipollina.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 21 giugno 2014 | 16:50:00

Ingredienti: per 4 persone

8 uova
120 g di pesce affumicato a caldo
10 fili di erba cipollina
10 g di burro
1 cucchiaio di succo di limone
sale
pepe
focaccia (facoltativa)

In certe occasioni, a Natale per esempio, il consumo di pesce, sopratutto di quelli affumicati, è un classico che non può mancare sulle nostre tavole imbandite a festa. Il pesce è senza dubbio un alimento dalle caratteristiche nutritive importanti, ma quando si tratta di quello affumicato bisogna fare attenzione all’apporto calorico, sopratutto se siamo a dieta!

Uova strapazzate con pesce affumicato ed erba cipollina

Preparazione: 10’ + 10’ di cottura

  • Sgusciate le uova in una ciotola e salatele leggermente senza mescolarle.
  • Fate fondere in una padella antiaderente il burro a fiamma molto bassa, togliete il recipiente dal fuoco e dopo poco versatevi le uova.
  • Fatele cuocere a fiamma molto bassa mescolandole in continuazione in modo da ottenere un composto cremoso di colore omogeneo: facendo cuocere a fiamma alta, otterreste una preparazione di colore non omogeneo in quanto le parti bianche e gialle si separerebbero.
  • Distribuite le uova nei piatti singoli, disponetevi sopra il pesce affumicato, sgocciolatevi il succo di limone, completate con l’erba cipollina, abbondante pepe e servite.
  • Potete accompagnare il piatto con una focaccia.
  • Il pesce affumicato a caldo si riconosce perché è parzialmente cotto e presenta in superficie una crosticina più o meno scura.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti