}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Uova strapazzate con pesce affumicato ed erba cipollina.

Uova strapazzate con pesce affumicato ed erba cipollina.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 21/06/2014 | 16:50

Ingredienti: per 4 persone

8 uova
120 g di pesce affumicato a caldo
10 fili di erba cipollina
10 g di burro
1 cucchiaio di succo di limone
sale
pepe
focaccia (facoltativa)

In certe occasioni, a Natale per esempio, il consumo di pesce, sopratutto di quelli affumicati, è un classico che non può mancare sulle nostre tavole imbandite a festa. Il pesce è senza dubbio un alimento dalle caratteristiche nutritive importanti, ma quando si tratta di quello affumicato bisogna fare attenzione all’apporto calorico, sopratutto se siamo a dieta!

Uova strapazzate con pesce affumicato ed erba cipollina

Preparazione: 10’ + 10’ di cottura

  • Sgusciate le uova in una ciotola e salatele leggermente senza mescolarle.
  • Fate fondere in una padella antiaderente il burro a fiamma molto bassa, togliete il recipiente dal fuoco e dopo poco versatevi le uova.
  • Fatele cuocere a fiamma molto bassa mescolandole in continuazione in modo da ottenere un composto cremoso di colore omogeneo: facendo cuocere a fiamma alta, otterreste una preparazione di colore non omogeneo in quanto le parti bianche e gialle si separerebbero.
  • Distribuite le uova nei piatti singoli, disponetevi sopra il pesce affumicato, sgocciolatevi il succo di limone, completate con l’erba cipollina, abbondante pepe e servite.
  • Potete accompagnare il piatto con una focaccia.
  • Il pesce affumicato a caldo si riconosce perché è parzialmente cotto e presenta in superficie una crosticina più o meno scura.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti