}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Merluzzo con sedano e patate.

Merluzzo con sedano e patate.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 09/06/2014 | 19:38

Ingredienti: per 4 persone

500 g di merluzzo
1 patata a pasta gialla di 300 g
1 costa di sedano
40 g di yogurt scremato
1 cucchiaio di spuntatura di aneto
1/2 cucchiaio di maionese
sale
pepe in grani

Per quanto riguarda le proprietà nutrizionali, il merluzzo ha carni bianche particolarmente digeribili molto apprezzate e che si prestano a svariate preparazioni in cucina.

Merluzzo con sedano e patate

Preparazione: 10’ +20’ di cottura

  • Lavate la patata, sbucciatela e tagliatela a pezzi.
  • Fate cuocere la patata e il pesce al vapore: mettete 3 dita di acqua nella casseruola a bordi alti sopra cui disporrete la griglia.
  • Portate a ebollizione, disponete la patata sulla griglia e fatela cuocere per 10-12 minuti o sino a quando sarà cotta, quindi toglietela, unite il pesce e lasciatelo cuocere per 6 minuti, girandolo una volta.
  • Mondate la costa di sedano, lavatela e affettatela. Mescolate in una tazza la maionese con lo yogurt e poco sale.
  • Disponete il merluzzo nei piatti singoli, completate con i pezzi di patata e il sedano, condite con la salsa e cospargete la preparazione con la spuntatura di aneto e una macinata di pepe, quindi servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti