Ingredienti: per 4 persone
500 g di merluzzo
1 patata a pasta gialla di 300 g
1 costa di sedano
40 g di yogurt scremato
1 cucchiaio di spuntatura di aneto
1/2 cucchiaio di maionese
sale
pepe in graniPer quanto riguarda le proprietà nutrizionali, il merluzzo ha carni bianche particolarmente digeribili molto apprezzate e che si prestano a svariate preparazioni in cucina.
Preparazione: 10’ +20’ di cottura
- Lavate la patata, sbucciatela e tagliatela a pezzi.
- Fate cuocere la patata e il pesce al vapore: mettete 3 dita di acqua nella casseruola a bordi alti sopra cui disporrete la griglia.
- Portate a ebollizione, disponete la patata sulla griglia e fatela cuocere per 10-12 minuti o sino a quando sarà cotta, quindi toglietela, unite il pesce e lasciatelo cuocere per 6 minuti, girandolo una volta.
- Mondate la costa di sedano, lavatela e affettatela. Mescolate in una tazza la maionese con lo yogurt e poco sale.
- Disponete il merluzzo nei piatti singoli, completate con i pezzi di patata e il sedano, condite con la salsa e cospargete la preparazione con la spuntatura di aneto e una macinata di pepe, quindi servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento