}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Uova con patate novelle e salsa alla panna.

Uova con patate novelle e salsa alla panna.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 21 giugno 2014 | 16:41:00

Ingredienti: per 4 persone

8 uova
50 g di crescenza
2 patate novelle lessate
2 dl di panna
sale
pepe in grani

L’uovo di gallina è un alimento molto consumato nelle tavole italiane, tanto è vero che, in media, se ne consumano tra i 10 e i 15 kg pro capite l’anno. Ciò è spiegabile con le sue qualità: il gusto gradevole, il basso costo, la sua versatilità nella preparazione e per ultimo, ma non certamente di importanza, per le sue notevoli proprietà nutrizionali

Uova con patate novelle e salsa alla panna

Preparazione:5’ + 15’ di cottura

  • Fate rassodare le uova cuocendole per 10 minuti in acqua bollente.
  • Sgocciolatele e passatele sotto l’acqua fredda corrente.
  • Spezzettate la crescenza. Versate la panna in una piccola casseruola e portate a ebollizione; prima che schiumi regolate la fiamma e fatela sobbollire in modo da farla restringere della metà.
  • Unite la crescenza e mescolate sino alla fusione totale del formaggio.
  • Se la salsa sarà densa spegnete la fiamma, altrimenti fatela sobbollire lentamente, mescolando spesso per evitare che si attacchi sul fondo del recipiente.
  • Regolate di sale.
  • Pelate e tagliate le patate a fette.
  • Sgusciate le uova e tagliatele a grossi spicchi.
  • Distribuite entrambe in 4 terrine, versate sopra la salsa al formaggio, completate con una macinata di pepe e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti