}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Salmerino con patate e verdure alle alghe.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 14/06/2014 | 16:06

Ingredienti: per 8 persone

1 salmerino di circa 800 g
350 g di patate
80 g di spinaci
40 g di fagiolini
2 zucchine
alghe miste
olio di oliva
sale
pepe

Da gustosi primi piatti a nutrienti pietanze, il Salmerino Alpino, con il suo sapore delicato, esalta i piatti della buona cucina montana e garantisce una dieta sana ed equilibrata.

salmerino con patate e verdure alle alghe

Preparazione: 20’ + 25’ di cottura

  • Mettete le alghe in ammollo, tranne la nori.
  • Mondate patate e zucchine e affettatele, mondate i fagiolini e spuntateli, lavate gli spinaci.
  • Eviscerate il pesce, sfilettatelo senza eliminare la pelle e adagiatelo in una teglia antiaderente.
  • Salatelo e fatelo cuocere a 180 °C per 15 minuti, poi portate la temperatura a 200 °C e continuate la cottura sino a quando la pelle del pesce sarà dorata.
  • Fate cuocere patate e fagiolini a recipiente coperto per 7-8 minuti con 1 cucchiaio di olio, 4 di acqua e poco sale.
  • Unite le zucchine, gli spinaci, salate e proseguite la cottura per 7-8 minuti, bagnando con poca acqua se necessario e unendo le alghe ammollate ben sgocciolate 2 minuti prima della fine.
  • Disponete le verdure nei piatti singoli, unitevi l’alga nori tagliata grossolanamente, adagiate sui vegetali il pesce, cospargete la preparazione di pepe e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti