}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Valerianella con formaggi pecorini e noci.

Valerianella con formaggi pecorini e noci.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 26/06/2014 | 14:59

Ingredienti: per 4 persone

120 g di valerianella
100 g di pecorino cremoso
80 g di pecorino stagionato
8 gherigli di noce
1 cucchiaio di miele di tiglio
aceto di mele
olio di oliva
sale

Il latte di pecora, e quindi il saporito formaggio pecorino caro alla dieta mediterranea, è un importante fattore di prevenzione non solo contro le malattie cardiovascolari, ma anche contro alcuni particolari tipi di tumore, soprattutto quelli al colon e alla mammella.

Valerianella con formaggi pecorini e noci

Preparazione: 15’

  • Fate fluidificare il miele a bagnomaria e mescolatevi i gherigli di noce.
  • Mondate la valerianella, lavatela, asciugatela e raccoglietela in un’insalatiera.
  • Stemperate in una ciotola il sale in mezzo cucchiaio di aceto, unitevi 3 cucchiai di olio a filo sbattendo con una forchetta in modo da emulsionarlo.
  • Versate questa salsa sulla valerianella e mescolate.
  • Disponete nei piatti singoli il pecorino stagionato a fettine e la valerianella, alternandola alle noci e al pecorino cremoso a fiocchi, quindi servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti