}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » One girl in the kitchen ispirata alla cultura multietnica degli Usa e soprattutto di San Francisco.

One girl in the kitchen ispirata alla cultura multietnica degli Usa e soprattutto di San Francisco.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 12 giugno 2014 | 16:39:00

Ingredienti: per 4 persone

220 gr quinoa
400 gr acqua o brodo vegetale
1 peperone rosso piccolo
½ cipolla rossa
1 mango
1 bicchiere ca. di edamame (al netto)
1 manciata di mandorle a lamelle
1 manciata di uvetta
oppure ciliegie o mirtilli rossi essiccati
2 lime
4 cucchiai aceto balsamico
coriandolo fresco
cocco disidratato
sale
pepe

Nell’insalata californiana di Quinoa (un cereale molto ricco e nutriente originario del Perù e venerata dagli Inca come pianta sacra) dominano i sapori e le suggestioni esotiche dell’avocado, dei fagioli giapponesi edamame, del lime e anche del mango e del cocco. Ispirata alla cultura multietnica degli Usa e soprattutto di San Francisco

One girl in the kitchen la ricetta vegan della California Quinoa Salad

Preparazione: 20’ più il tempo di riposo + 25’ di cottura

  • Mettere l’acqua (o il brodo) e la quinoa in una pentola, portare a bollore e far cuocere a fuoco medio-basso per circa 15 o 20 minuti, finché tutto il liquido è stato assorbito.
  • Cuocere gli edamame per 4 minuti in acqua bollente, scolarli, sgranarli e tenerli da parte.
  • Nel frattempo tritare finemente la cipolla e tagliare il peperone e il mango a dadini.
  • Mescolare tutto insieme alla quinoa, unendo il succo e la scorza grattugiata dei lime, le mandorle, l’uvetta, l’aceto balsamico, sale, pepe, coriandolo fresco tritato e una abbondante spolverata di cocco grattugiato.
  • Servire l’insalata fredda o a temperatura ambiente.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti