}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Tartare di salmone alla mela verde.

Tartare di salmone alla mela verde.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 17 giugno 2014 | 19:22:00

Ingredienti: per 4 persone

360 g di filetto di salmone
1 mela granny smith
1 cipolla
1/2 avocado
erbe aromatiche miste
1/2 cucchiaino di wasabi, oppure di senape di Digione
il succo di 1/2 limone
olio extravergine di oliva
sale

Il salmone, fino a poco tempo fa veniva considerato un alimento riservato alle grandi occasioni, ma al giorno d’oggi è il protagonista assoluto tra gli stuzzichini per aperitivo e compare abitualmente sulle nostre tavole, dato che la maggior parte di quello reperibile in commercio proviene dagli allevamenti e viene venduto a prezzi ragionevoli.

Tartare di salmone alla mela verde

Preparazione: 20’

  • Utilizzate ingredienti freddi di frigorifero. Riducete il salmone a dadini.
  • Sbucciate la cipolla, poi affettatene una parte e tritate la rimanente.
  • Sbucciate l’avocado e tagliatelo a dadini; sbucciate la mela, riducetela a spicchi e tagliate alcuni di questi a pezzetti.
  • Cospargete l’avocado e le mele con il succo di limone e mescolate.
  • Mescolate il wasabi con 3 cucchiai di olio; in una ciotola raccogliete il salmone con la cipolla tritata, la mela a pezzetti e l’avocado.
  • Salate, unite l’olio al wasabi e mescolate.
  • Disponete nel centro di un piatto uno stampo ad anello e colmatelo con un quarto del composto.
  • Preparate allo stesso modo gli altri piatti, disponete sulle tartare la cipolla ad anelli, la mela a spicchi e le erbe aromatiche, infine servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti