}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Patate al forno con crosta di formaggio di capra.

Patate al forno con crosta di formaggio di capra.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 7 giugno 2014 | 18:18:00

Ingredienti: per 4 persone

4 patate di 500 g ciascuna
120 g di formaggio di capra fresco
20 g di gherigli di noce
sale
salvia per guarnire

Negli ultimi anni i formaggi di capra sono tornati in auge perché più magri e digeribili rispetto ad altri formaggi. Inoltre sono meglio tollerati dalle persone allergiche alle proteine del latte vaccino, che spesso soffrono di disturbi intestinali e in molti casi tendono al sovrappeso: in questi casi, il formaggio di capra nutre, non infiamma e sgonfia l’addome .

Patate al forno con crosta di formaggio di capra

Preparazione: 10’ + 25’ di cottura

  • Lavate le patate, eliminate eventuali parti verdi o germogli e, senza sbucciarle, tagliatele a metà nel senso della lunghezza.
  • Portate a ebollizione in una casseruola abbondante acqua, salatela, unitevi le mezze patate e lasciatele cuocere per 5 minuti.
  • Nel frattempo spezzettate i gherigli di noce e lavorate il formaggio con una forchetta, quindi mescolatelo con le noci.
  • Scolate le patate, disponetele in una teglia ricoperta di carta da forno e infornatele a 180 °C per 10 minuti.
  • Estraetele dal forno, cospargetevi sopra il misto di formaggio e noci e infornate nuovamente per circa 10 minuti o sino a quando saranno tenere.
  • Sfornate e disponete le patate nei piatti singoli, guarnite con alcune foglie di salvia e servite in tavola.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti