}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Fagiolini alla genovese.

Fagiolini alla genovese.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 23 giugno 2014 | 17:35:00

Ingredienti: per 4 persone

600 g di fagiolini fini
3 alici sotto sale
1 spicchio di aglio
prezzemolo
30 g di burro
olio extravergine di oliva
sale
pepe in grani

 

I fagiolini, in cucina, possono essere utilizzati per svariate ricette: come contorno, lessati e conditi con olio e limone, o saltati in padella con aglio o con erbe aromatiche; possono essere accompagnati con patate lesse, e si possono trovare nelle frittate, torte salate o nei primi piatti.

Fagiolini alla genovese

Preparazione: 15’ + 15’ di cottura

  • Mondate i fagiolini privandoli delle estremità e del filo, lavateli, sgrondateli e lessateli in acqua bollente salata per circa 8 minuti, fino a quando diventano teneri ma ancora leggermente croccanti. Scolateli e teneteli da parte.
  • Lavate bene le alici dal sale di conservazione e rosolatele nel burro e 2 cucchiai di olio insieme all’aglio, sbucciato e tritato, mescolando con una forchetta in modo che si sciolgano bene.
  • Unite i fagiolini, lasciateli insaporire rapidamente, cospargete con un cucchiaio di prezzemolo tritato e servite, profumando a piacere con pepe macinato al momento.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti