}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Tortino di fagiolini al profumo di amaretti.

Tortino di fagiolini al profumo di amaretti.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on domenica 8 giugno 2014 | 17:33:00

Ingredienti: per 4 persone

fagiolini
prosciutto cotto
mozzarella
amaretti
coppapasta

Le proprietà alimentari dei fagiolini si avvicinano di più agli ortaggi che ai legumi. Sono, infatti, poveri di calorie quindi di carboidrati e proteine, ma sono ricchi di sali minerali, fibre, vitamina A e potassio. La loro funzione diuretica è particolarmente indicata per chi segue un regime alimentare dietetico e anche nei soggetti che soffrono di stitichezza, possono essere un ottimo rimedio, basta solo non consumarli crudi perché causano indigestione.

Tortino di fagiolini al profumo di amaretti

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Cuocete i fagiolini (dopo averli lavati e puliti eliminando le estremità)in acqua salata bollente (scolateli ancora croccanti).
  • In un coppapasta adagiate uno strato di fagiolini sul fondo, riempite con mozzarella e prosciutto cotto e chiudete con un altro strato di fagiolini.
  • Cuocete nel forno modalità grill per circa 2/5 minuti.
  • Servite con un amaretto su e degli amaretti sbriciolati intorno.
  • E' delizioso.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti