}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Pappardelle al seme di drupa.

Pappardelle al seme di drupa.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 06/06/2014 | 19:09

Ingredienti: per 5 persone

pappardelle
200 gr di noci
200 gr di pinoli
200 ml di panna
150 gr di parmigiano
80 gr di pecorino
2 pomodori pachino
prezzemolo
olio
sale e pepe

Una drupa è un frutto carnoso indeiscente con una parte esterna sottile, una parte centrale carnosa ed una parte interna legnosa, che contiene al suo interno un solo seme osseo. Wikipedia

pappardelle al seme di drupa

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Mettere nel mixer le noci e i pinoli e dare una prima tritata.
  • Aggiungere 3 cucchiai d'olio extravergine, 100 ml di panna, i pomodorini, il parmigiano, la metà del pecorino, sale, pepe e qualche fogliolina di prezzemolo (per dar colore).
  • Scolare le pappardelle e con un pò d'acqua della pasta ammalgamarle con la crema di noci, la restante panna e il pecorino.
  • Servire con una macinata di pepe nero, un filo d'olio e un po' di prezzemolo tritato.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti