}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Quaglie con insalata di spinaci e radicchio.

Quaglie con insalata di spinaci e radicchio.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 13 giugno 2014 | 17:24:00

Ingredienti: per 4 persone
4 quaglie da circa 200 g ciascuna, già pulite
2 cespi piccoli di radicchio di Chioggia
200 g di spinaci novelli
4 pesche gialle
3 rametti di timo
0,5 dl di vino bianco secco
1 limone
olio extravergine di oliva
sale
pepe in grani
Le quaglie in commercio provengono tutte da allevamenti, sebbene in Italia la caccia a questo animale sia diffusamente praticata, essendo una specie a basso rischio di estinzione
Quaglie con insalata di spinaci e radicchio
Preparazione: 20’ più il tempo di marinatura + 45’ di cottura
  • Preparate una marinata in una capace terrina con le foglie di timo, il vino, il succo di limone, 1 cucchiaio di olio, sale e pepe macinato al momento.
  • Fiammeggiate le quaglie per eliminare eventuali pelurie residue, lavatele, asciugatele bene e disponetele nella marinata.
  • Lavate e asciugate le pesche, tagliatele a quarti, eliminate il nocciolo e unitele alle quaglie.
  • Lasciate marinare il tutto per circa 2 ore, poi sgocciolate bene entrambe.
  • Scaldate una grossa griglia, mettete le quaglie a cuocere e portate a cottura fino a quando saranno ben arrostite e la carne completamente cotta.
  • Toglietele e grigliate velocemente anche le pesche su ogni lato.
  • Tenete in caldo.
  • Mondate, lavate e asciugate accuratamente l’insalata e gli spinaci.
  • Spezzettate le foglie di radicchio e mescolatele in un’insalatiera con le foglie di spinaci, quindi condite con olio, sale e pepe macinato al momento.
  • Disponete un poco di insalata nei piatti individuali, adagiate sopra una quaglia, completate con le pesche e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti