}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Millefogli di zucchine e melanzane.

Millefogli di zucchine e melanzane.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 07/06/2014 | 18:30

Ingredienti: per 4 persone

2 zucchine grosse
2 melanzane oblunghe
100 g di formaggio di capra a tronchetto
olio extravergine di oliva
sale fino e grosso

Una cosa di cui dobbiamo tener conto, se vogliamo "approfittare" delle proprietà e dei benefici della melanzana, è quella di non eccedere con i condimenti, in particola modo l'olio, in quanto la melanzana ha tra le sue caratteristiche quella di assorbire in modo particolare i grassi.

La melanzana non contiene glutine e può quindi essere consumata dalle persone interessate dal morbo celiaco.

Millefogli di zucchine e melanzane

Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi + 15’ di cottura

  • Mondate le melanzane del picciolo e della parte verde, lavatele, asciugatele, tagliatele a fette spesse, disponetele in un colapasta alternandole a sale grosso, collocatevi sopra un piatto con un peso e lasciatele sgrondare dell’acqua di vegetazione per 40 minuti, poi sciacquatele e asciugatele.
  • Mondate le zucchine e affettatele; ungete zucchine e melanzane con 1 cucchiaio di olio, quindi fatele cuocere sulla piastra per 4-5 minuti.
  • Voltatele, salate le zucchine e fate cuocere le verdure per altri 4-5 minuti, premendole con la paletta per favorire la fuoriuscita dell’acqua di vegetazione.
  • Affettate il tronchetto di formaggio.
  • Foderate una teglia con carta da forno e disponetevi sopra le zucchine e le melanzane alternate alle fette di formaggio di capra, formando 4 piccole pile.
  • Passate i millefogli in forno a 200 °C per 5 minuti, poi sfornateli, disponeteli nei piatti singoli e serviteli in tavola.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti