}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Patate tartufate ai formaggi.

Patate tartufate ai formaggi.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 15/01/2015 | 14:31

  • Ingredienti: per 6 persone

Patate di media grandezza 6
Burro tartufato 30 g
Fontina 50 g
Parmigiano grattugiato 50 g
Sale q.b.
Pepe q.b.

Per un contorno diverso dal solito bastano 3 ingredienti come patate, burro tartufato e formaggi e preparare una ricetta facile e gustosa sarà un gioco da ragazzi. Le patate tartufate ai formaggi sono il contorno ideale da abbinare ad un secondo di pesce leggero, come ad esempio l'orata in carta fata ai carciofi e melagrana.


Patate tartufate ai formaggi

Preparazione: 15’

Cottura: 15’

  • Lavate accuratamente le patate, raccoglietele in una pirofila, copritele con l’acqua e fatele lessare con la buccia. una volta cotte, sbucciatele e tagliatele a metà per il senso della lunghezza.

  • Scavatele leggermente con un cucchiaio e farcite con dadini di fontina, una spolverizzata di parmigiano e un ciuffetto di burro tartufato.

  • Chiudete con l’altra metà della patata e regolate di sale e pepe.

  • Avvolgete ciascuna patata nella carta alluminio, disponete in una pirofila e fate cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 10 minuti.

  • Trascorso il tempo di cottura, portate in tavola e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti