}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Tabulé con melone e cocomero.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/08/2014 | 18:24

Ingredienti: per 4 persone

100 g di bulgur precotto
1 melone piccolo a polpa verde
1 fetta di cocomero di 400 g
20 g di zucchero
rametti di menta o di altra erba aromatica per guarnire

Il Tabbouleh, insalata di prezzemolo e grano cotto, è un antico piatto libanese, dalle molte varianti, le cui origini sono contese fra tutti i popoli nordafricani. Il Tabbouleh è spesso servito come una delle mezze (antipasti). Suo ingrediente principale è il bulgur, frumento germogliato che viene seccato e tritato grossolanamente.

Questa è la variante Tabulé dessert.


Tabulé con melone e cocomero

Preparazione: 15’ più tempi aggiuntivi

Cottura: 5’

  • Versate il bulgur in un’ampia terrina, dosandolo con un bicchiere.
  • Versate acqua pari al doppio del suo volume in una piccola casseruola con lo zucchero e portate a ebollizione.
  • Versate l’acqua bollente sul bulgur, quindi lasciate riposare per circa 20 minuti o sino a quando il cereale si sarà gonfiato.
  • Lavate il melone e apritelo a metà, poi con un cucchiaio eliminate i semi; tagliate le due parti a spicchi, privateli della scorza e riducete la polpa a dadini.
  • Togliete la scorza anche al cocomero e tagliate la polpa a pezzetti eliminando i semi.
  • Lasciate raffreddare il bulgur, poi disponetelo in capaci bicchieri, alternandolo ai pezzetti di melone e di cocomero.
  • Guarnite con la menta e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti