Ingredienti: per 4 persone
800 g di polpa di agnello
400 g di fagioli verdi, già sgranati
4 pomodori
1 cipollotto
olio extravergine di oliva
sale
prezzemolo per guarnireI lipidi contenuti nell'agnello sono a prevalenza satura ma, poiché contenuti in modeste quantità, non dovrebbero incidere negativamente sulla lipemia del soggetto sano. La quantità di colesterolo non si distacca molto dalla media delle carni presenti in commercio, ma si consiglia di fare attenzione alla coratella, in quanto appartenente al gruppo delle frattaglie.
Come detto, le proteine sono presenti in buone quantità e ad alto valore biologico.Preparazione: 20’
Cottura: 1 ora e 40’
- Mondate il cipollotto delle radici, delle parti più verdi e della guaina esterna, quindi lavatelo e affettatelo; tagliate la polpa di agnello a pezzi.
- Scaldate 1 cucchiaio di olio in una casseruola, fatevi appassire il cipollotto per 5 minuti, poi alzate leggermente la fiamma, unitevi l’agnello e lasciatelo insaporire per 4-5 minuti.
- Bagnate con mezzo mestolo di acqua, portate a ebollizione, incoperchiate e lasciate cuocere per 1 ora, poi aggiungete i fagioli e proseguite la cottura per altri 20 minuti.
- Mondate e lavate i pomodori, tagliateli a spicchi e uniteli alla preparazione; salate e proseguite la cottura ancora per 10 minuti.
- Trasferite la preparazione sul piatto da portata, guarnitela con il prezzemolo e servitela subito in tavola.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento