}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Agnello con fagioli e pomodori, piatto tipico della cucina marocchina.

Agnello con fagioli e pomodori, piatto tipico della cucina marocchina.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 14 agosto 2014 | 17:51:00

Ingredienti: per 4 persone

800 g di polpa di agnello
400 g di fagioli verdi, già sgranati
4 pomodori
1 cipollotto
olio extravergine di oliva
sale
prezzemolo per guarnire

I lipidi contenuti nell'agnello sono a prevalenza satura ma, poiché contenuti in modeste quantità, non dovrebbero incidere negativamente sulla lipemia del soggetto sano. La quantità di colesterolo non si distacca molto dalla media delle carni presenti in commercio, ma si consiglia di fare attenzione alla coratella, in quanto appartenente al gruppo delle frattaglie.
Come detto, le proteine sono presenti in buone quantità e ad alto valore biologico.

Agnello con fagioli e pomodori

Preparazione: 20’

Cottura: 1 ora e 40’

  • Mondate il cipollotto delle radici, delle parti più verdi e della guaina esterna, quindi lavatelo e affettatelo; tagliate la polpa di agnello a pezzi.
  • Scaldate 1 cucchiaio di olio in una casseruola, fatevi appassire il cipollotto per 5 minuti, poi alzate leggermente la fiamma, unitevi l’agnello e lasciatelo insaporire per 4-5 minuti.
  • Bagnate con mezzo mestolo di acqua, portate a ebollizione, incoperchiate e lasciate cuocere per 1 ora, poi aggiungete i fagioli e proseguite la cottura per altri 20 minuti.
  • Mondate e lavate i pomodori, tagliateli a spicchi e uniteli alla preparazione; salate e proseguite la cottura ancora per 10 minuti.
  • Trasferite la preparazione sul piatto da portata, guarnitela con il prezzemolo e servitela subito in tavola.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti