}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Halibut con melanzane e peperoni.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 19 agosto 2014 | 14:34:00

Ingredienti: per 4 persone

600 g di filetto di halibut
1 melanzana
1/2 peperone rosso
1/2 costa di sedano
20 g di uvetta
20 g di pinoli
2 spicchi di aglio
10 g di basilico
olio extravergine di oliva
sale fino e sale grosso
pepe

L’halibut è un pesce talmente sano, gustoso e ricco di proprietà nutritive contenute anche sulle pinne che i norvegesi, primi pescatori di questa qualità di pesce, lo ritenevano un dono delle divinità scandinave. Questo pesce presenta una consistenza simile a quella della carne e quindi in grado di soddisfare anche gli appetiti più robusti.

Halibut con melanzane e peperoni

Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi

Cottura: 20’

  • Mettete l’uvetta in acqua tiepida per 15 minuti.
  • Affettate la melanzana, disponetela in un colapasta alternandola a sale grosso, ponetevi sopra un peso e lasciatela sgrondare per 40 minuti.
  • Tagliate il peperone a pezzetti; sbucciate l’aglio; mondate il sedano e affettatelo.
  • Scaldate 2 cucchiai di olio e 1 di acqua, fatevi appassire l’aglio per 5 minuti, poi fatevi cuocere per 10 minuti le fette di melanzana sciacquate e asciugate, il peperone, il sedano, l’uvetta scolata e asciugata e i pinoli, unendo il basilico spezzettato 1 minuto prima di spegnere la fiamma.
  • Fate cuocere il pesce al vapore per circa 10 minuti, girandolo una volta; disponetelo con le verdure nei piatti singoli, regolate di sale fino, pepate e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti