Ingredienti: per 4 persone
600 g di filetto di halibut
1 melanzana
1/2 peperone rosso
1/2 costa di sedano
20 g di uvetta
20 g di pinoli
2 spicchi di aglio
10 g di basilico
olio extravergine di oliva
sale fino e sale grosso
pepeL’halibut è un pesce talmente sano, gustoso e ricco di proprietà nutritive contenute anche sulle pinne che i norvegesi, primi pescatori di questa qualità di pesce, lo ritenevano un dono delle divinità scandinave. Questo pesce presenta una consistenza simile a quella della carne e quindi in grado di soddisfare anche gli appetiti più robusti.
Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi
Cottura: 20’
- Mettete l’uvetta in acqua tiepida per 15 minuti.
- Affettate la melanzana, disponetela in un colapasta alternandola a sale grosso, ponetevi sopra un peso e lasciatela sgrondare per 40 minuti.
- Tagliate il peperone a pezzetti; sbucciate l’aglio; mondate il sedano e affettatelo.
- Scaldate 2 cucchiai di olio e 1 di acqua, fatevi appassire l’aglio per 5 minuti, poi fatevi cuocere per 10 minuti le fette di melanzana sciacquate e asciugate, il peperone, il sedano, l’uvetta scolata e asciugata e i pinoli, unendo il basilico spezzettato 1 minuto prima di spegnere la fiamma.
- Fate cuocere il pesce al vapore per circa 10 minuti, girandolo una volta; disponetelo con le verdure nei piatti singoli, regolate di sale fino, pepate e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento