}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Morbide chicche di zucca.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 24 agosto 2014 | 20:57:00

Ingredienti: per 4 persone

1 kg di zucca
250 gr di farina
1 uovo
3 cucchiai di grana
sale q.b.
burro fuso
salvia
ricotta affumicata

Una preziosa ricetta approvata da Cucina alla Moda (www.cucinaallamoda.com)per fare gli gnocchi di zucca senza patate, al cucchiaio, veloce, semplice e gustosissima...ovviamente migliore è la qualità della zucca migliore è il risultato!

Morbide chicche di zucca

Preparazione: 40’

Cottura: 20’

  • sbucciare la zucca, tagliarla a pezzettoni e lessarla a vapore.
  • Una volta cotta passarla con lo schiacciapatate e impastarla con la farina, lasciando che il composto resti della giusta consistenza, abbastanza morbido.
  • Unire l'uovo il sale e il grana.
  • Una volta amalgamato il tutto, con il cucchiaino raccogliere un po' di impasto e farlo scivolare nell'acqua salata in ebollizione(se risulta troppo morbido aggiungere un po' di farina).
  • Quando gli gnocchi vengolo a galla si scolano e si servono subito sul piatto conditi con burro fuso, salvia e della ricotta affumicata grattuggiata.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti