Ingredienti: per 4 persone
1 kg di zucca
250 gr di farina
1 uovo
3 cucchiai di grana
sale q.b.
burro fuso
salvia
ricotta affumicataUna preziosa ricetta approvata da Cucina alla Moda (www.cucinaallamoda.com)per fare gli gnocchi di zucca senza patate, al cucchiaio, veloce, semplice e gustosissima...ovviamente migliore è la qualità della zucca migliore è il risultato!
Preparazione: 40’
Cottura: 20’
- sbucciare la zucca, tagliarla a pezzettoni e lessarla a vapore.
- Una volta cotta passarla con lo schiacciapatate e impastarla con la farina, lasciando che il composto resti della giusta consistenza, abbastanza morbido.
- Unire l'uovo il sale e il grana.
- Una volta amalgamato il tutto, con il cucchiaino raccogliere un po' di impasto e farlo scivolare nell'acqua salata in ebollizione(se risulta troppo morbido aggiungere un po' di farina).
- Quando gli gnocchi vengolo a galla si scolano e si servono subito sul piatto conditi con burro fuso, salvia e della ricotta affumicata grattuggiata.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento