}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Pancake di patate con salmone affumicato e uova di pesce.

Pancake di patate con salmone affumicato e uova di pesce.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 2 agosto 2014 | 13:57:00

Ingredienti: per 4 persone

250 g di purè di patate
80 g di salmone affumicato
15 g di uova di trota salmonata o di salmone
2 uova
erba cipollina
5 cucchiai di panna acida
olio di oliva
sale

Il salmone contiene più proteine, ma la trota salmonata è senza dubbio un pesce meno grasso e di conseguenza meno calorico.

Le linee guida per una sana e corretta alimentazione raccomandano un'assunzione di pesce almeno 2-3 volte la settimana.

Pancake di patate con salmone affumicato e uova di pesce

Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi

Cottura: 10’

  • Mescolate il purè con le uova e una presa di sale.
  • Pennellate una piastra con l’olio.
  • Scaldatela e disponetevi sopra il composto a cucchiaiate, formando dei piccoli dischi, abbassate la fiamma e lasciateli cuocere per 5 minuti o sino a quando si saranno rassodati, quindi voltateli con la paletta e proseguite la cottura per altri 3 minuti, infine lasciate raffreddare i pancake ottenuti.
  • Serviteli disponendo su metà dei dischi salmone affumicato e panna acida; adagiatevi sopra gli altri pancake e infine completate con l’aggiunta di uova di pesce ed erba cipollina.
  • Se non disponete di panna acida, potete ottenere una preparazione simile mescolando 3 cucchiai di panna con 1 cucchiaio abbondante di yogurt e 2 cucchiaini di succo di limone.
  • Dopo aver letto questo articolo mi sento

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

3 commenti :

  1. Ciao mi sono ritrovata sul tuo blog grazie ad una tua collega che ti aveva inserita nei suoi blog preferiti, che bella questa ricetta facile ma soprattutto super golosa come piacciono a me !!! ti sei conquistata una nuova fans a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao mi sono ritrovata sul tuo blog grazie ad una tua collega che ti aveva inserita nei suoi blog preferiti, che bella questa ricetta facile ma soprattutto super golosa come piacciono a me !!! ti sei conquistata una nuova fans a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti