}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Insalata di frutta con menta.

Insalata di frutta con menta.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on domenica 24 agosto 2014 | 20:08:00

Ingredienti: per 4 persone

100 g di fragole
2 albicocche
1 mango
1 pesca a polpa gialla
30 g di zucchero di canna
1 cucchiaio di foglie di menta
il succo di 1/2 limone

La macedonia di frutta è un dessert sano e gustoso che apporta pochissime calorie. E' un piatto adatto in tutte le stagioni e può essere anche preparata e servita come merenda sia ai bambini che agli adulti.

Insalata di frutta con menta

Preparazione: 10’ più tempi aggiuntivi.

  • Lavate le fragole, privatele del picciolo, asciugatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.
  • Sbucciate il mango, tagliatelo a fette spesse sino in prossimità del nocciolo, dove la polpa diventa fibrosa, poi tagliate le fette a dadini.
  • Sbucciate la pesca e tagliatela a pezzi.
  • Lavate le albicocche, asciugatele e tagliatele a pezzetti.
  • Pulite le foglie di menta con un panno umido e tritatene alcune.
  • Raccogliete tutta la frutta in una terrina insieme alle foglie di menta tritate, cospargete con lo zucchero e il succo di limone, mescolate, coprite il recipiente con pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti in luogo fresco.
  • Distribuite la frutta e il succo formatosi nelle ciotole, completate con le foglie di menta intere e servite. 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti