}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Halibut ai capperi e arancia.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 8 agosto 2014 | 18:46:00

Ingredienti: per 4 persone

500 g di filetto di halibut
30 g di capperi
1 arancia
1 rametto di santoreggia o di altra erba aromatica
olio extravergine di oliva
sale
pepe (facoltativo)

L’halibut è un alimento di tutto rispetto anche da un punto di vista nutrizionale, dato che è “magro”, ossia con un contenuto lipidico piuttosto basso, ma, come tutti i pesci che vivono in acque fredde, è ricco di grassi acidi polinsaturi, i quali lo proteggono dalle basse temperature.

Halibut ai capperi e arancia

Preparazione: 5’

Cottura: 20’

  • Riducete l’halibut a porzioni; spremete metà dell’arancia e affettate la rimanente.
  • Versate 1 cucchiaio di olio in una pirofila, sistematevi il pesce, le fette di arancia, i capperi, l’erba aromatica in parte intera e in parte tagliuzzata, il succo di arancia.
  • Salate, pepate se vi piace, quindi fate cuocere la preparazione in forno a 180 °C per 20 minuti.
  • Se volete mantenere il pesce molto morbido, coprite la pirofila con un foglio di alluminio e fatelo cuocere a 160 °C per circa 30 minuti.
  • Servite la pirofila direttamente in tavola, oppure disponete il pesce nei piatti singoli e cospargetelo con il fondo di cottura emulsionato con 1 cucchiaio di olio.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti