}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Linguine con le sarde alle erbette campagnole.

Linguine con le sarde alle erbette campagnole.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/08/2014 | 21:03

Ingredienti: per 2 persone
Linguine 200 gr
Aglio 2 spicchi
Olio d'oliva q.b.
Peperoncino 1 spicchio
Sarde 1 scatola /4 sarde
Prezzemolo q.b.
Pepe q.b.
Erbette Campagnole 10 cubetti se piccoli 5 se grandi
L'estate è il momento perfetto per fare il pieno di pesci azzurri:sono poco calorici, facilmente digeribili, ricchissimi di omega 3, che mantengono giovani le cellule e allontanano le malattie cardiovascolari.
Fanno bene anche al portafogli perché hanno costi contenuti.



linguine con le sarde
Preparazione: 20’
Cottura: 20’
  • Preparare le lignuine, una volta cotte farle saltare con l'olio, l'aglio, il prezzemolo, il peperoncino e le sarde precedentemente soffritte.
  • A parte avrete fatto cuocere per 20 min. con aglio, le erbette campagnole (spinaci-cicoria-bieta erbetta) si trovano pronte e surgelate nei supermercati.
  • Stendete le erbette sul piatto e versateci sopra le linguine condite, una spolverata di pepe e buon appetito.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Guancette di pescatrice con fagioli zolfini al Balsamico.
    18.10.2013 - 1 Comments
    Ingredienti: per 4 persone     16 guancette di pescatrice     160 g di fagioli zolfini     200 g di vino rosso     16 striscioline di pomodoro confit     8 gamberi sgusciati     1 mazzetto…
  • Speciale Halloween: Crema di zucca alla mantovana.
    30.10.2013 - 0 Comments
    In questa puntata protagonista Halloween la cucina semplice ed economica: ecco le gustose mezze maniche con zucca e curry Ingredienti: per 4 persone 800 gr di zucca pulita 1 cipolla 2 scalogni 2 patate 1 costa di sedano 1 porro 50 gr di burro brodo vegetale q.b. pane…
  • Svizzere al tricolore.
    12.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4 svizzere 3 carote 1 cipolla 1 gambo di sedano 1/2 bicchiere di vino olio sale timo L'origine dell'hamburger è controversa, ma quella più accreditata lo fa risalire alla fine del 1800, quando gli emigranti europei…
  • Filetto di maiale e spiedini di fichi.
    10.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 8 fette di filetto di maiale di circa 150 g ciascuna 6 fichi grossi 8 foglie di spinacio 80 g di burro 30 g di cipolla 1 dl di brodo di carne porto sale pepe Demonizzata per anni, oggigiorno la carne di maiale è…
  • Calzone rustico con funghetti e carciofini.
    17.01.2016 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 500 g di pasta per pizza 400 g di pomodori pelati 200 g di mozzarella 100 g di prosciutto cotto a fettine 60 g di funghetti sott'olio 60 g di carciofini sott'olio olio di oliva sale Il calzone è una specialità gastronomica italiana a base di pasta…
  • Torta di formaggio all'uva.
    27.11.2009 - 0 Comments
    Dall'antipasto al dessert, protagonista il sano frutto d'autunno. Ingrediente Principale:Mascarpone - Formaggio tipo brie - Uva bianca Ricetta per persone n.6 Note: 840 calorie a porzione Ingredienti 600 g di mascarpone 500 g di formaggio tipo brie (o bel paese) 1 kg di uva…
  • Pasqua in cucina: 20 squisiti e originali dolci per celebrare al meglio questa festività (2a parte).
    20.03.2016 - 0 Comments
    Nel menu pasquale i protagonisti veri sono i dolci, a partire dalla classica colomba e dal sempre amato uovo al cioccolato, passando per le ricette tradizionali regionali che ci riportano in tavola i sapori di una volta per finire con ricette nuove e fantasiose  comunque adatte per festeggiare…
  • Ricette per la preparazione dei salumi: lonzino, coppa, lardo e cotechino fatti in casa.
    08.09.2019 - 2 Comments
    Leggi i passaggi per preparare deliziosi e saporiti salumi a casa tua, e avere salame, guanciale o pancetta sempre in tavola. Oggi ci occupiamo del lonzino, della coppa, lardo e cotechino fatti in casa, le fasi della creazione, la preparazione della miscela di spezie ed altri segreti. Partiamo…
  • Eliche con verdure estive al prezzemolo.
    07.08.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 320 g di eliche (o altra pasta corta) 3 pomodori 2 peperoni gialli 2 zucchine 20 g di grana grattugiato 10 g di prezzemolo olio extravergine di oliva sale pepe in grani Con l’arrivo dell’estate, si cercano ricette per…
  • Ravioli con scampi, ricotta e radicchio rosso di Treviso.
    01.10.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 700 gr di farina olio extravergine d'oliva 400 gr di scampi 200 gr di ricotta 2 cespi di radicchio rosso di Treviso burro sale pepe Gli scampi vengono spesso venduti vivi, tuttavia per riconoscerne la freschezza è sufficiente controllare che si…

I miei preferiti