}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Zuppetta di pomodori arrosto e focaccia.

Zuppetta di pomodori arrosto e focaccia.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 25 agosto 2014 | 22:30:00

Ingredienti: per 4 persone

500 g di pomodori datterini
100 g di focaccia
1 piccola cipolla bionda
1 pizzico di cumino
1 bustina di zafferano
1 cucchiaino di zucchero
olio extravergine di oliva
sale

I pomodori datterini sono una varieta' di pomodorino che ha la forma di un dattero, da questo il suo nome che ricorda il frutto del deserto. Ha un elevato grado zuccherino che lo rende dolce e particolarmente gustoso, con pochi semi all'interno, presenta una buccia sottile. Povero di calorie e' ricco di sali minerali e vitamine, nonche' di anti ossidanti salutari per la pelle.

Zuppetta di pomodori arrosto e focaccia

Preparazione: 10’

Cottura: 5’

  • Sbucciate la cipolla e tritatela finemente, riunitela in una casseruola con i pomodorini lavati e tagliati a metà, il cumino, lo zucchero, lo zafferano, 4 cucchiai di olio e una presa di sale.
  • Cuoceteli su fiamma vivace per 10 minuti, coprite la casseruola e proseguite la cottura su fiamma moderata per altri 5.
  • Passate i pomodori attraverso un passaverdura montato con il disco a fori fini.
  • Lasciate raffreddare la crema di pomodoro, versatela nelle ciotole e servitela con la focaccia tagliata a bastoncini e leggermente tostata in forno.

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti