Ingredienti: per 4 persone
450 g di rana pescatrice pronta per la cottura
1 arancia
1 limone
20 g di cipolline sott’aceto
1 pomodoro
olio extravergine di oliva
salePur essendo un pesce magro la rana pescatrice contiene una buona quantità di vitamina E; è inoltre ricco di sali minerali, in particolare zinco, potassio, magnesio e fosforo. E' adatto dunque ai bambini e come alternativa salutare e proteica della carne. Le poche calorie, la possibilità di cotture leggere ne suggerisce l'uso durante le diete dimagranti.
Preparazione: 15’ più tempi aggiuntivi
Cottura: 20’
- Sbucciate l’arancia, pelate gli spicchi al vivo eliminando i semi e raccogliendo in una tazzina il succo che fuoriesce.
- Tagliate gli spicchi a pezzetti. Lavate il pomodoro, dividetelo a quarti, poi eliminate i semi e riducete la polpa a pezzi.
- Tagliate grossolanamente le cipolline.
- Raccogliete in una terrina i pezzetti di arancia con il succo, il pomodoro e le cipolline.
- Unite il succo del limone e 2 cucchiai di olio, quindi mescolate e lasciate riposare per 1 ora.
- Tagliate la rana pescatrice a grossi pezzi.
- Raccoglieteli in una teglia antiaderente, salateli leggermente, poi passateli a cuocere in forno a 180 °C per 15 minuti circa o sino a quando risulteranno cotti.
- Distribuite la marinata ottenuta nei piatti singoli, quindi adagiatevi sopra il pesce e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento