}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Manzo stufato con le carote.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 03/08/2014 | 20:05

Ingredienti: per 4 persone

800 g di polpa di manzo
400 g di carote
10 g di burro
1 cipolla
1 rametto di timo
3 dl di brodo di carne

Uno studio anglo-danese pubblicato sul Journal of Agricoltural and Food Chemistry consiglia "Una carota al giorno per difendersi dai tumori". Le carote, infatti, risultano contenere un composto avente azione anticancerogena, il " falcarinolo".

Manzo stufato con le carote

Preparazione: 10’ + 2 ore e 20’

  • Tagliate la polpa di manzo a grossi pezzi.
  • Mondate le carote raschiandole con il pelapatate sotto il getto dell’acqua corrente, poi tagliatele a rondelle spesse.
  • Sbucciate e affettate la cipolla.
  • Fate fondere il burro in una casseruola, unite la cipolla e le carote, lasciatele appassire per 5 minuti, quindi aggiungete la carne; lasciatela insaporire per 4-5 minuti, rigirandola, poi versate il brodo e portate a ebollizione.
  • Unite il timo, regolate la fiamma, coprite parzialmente e fate cuocere il manzo per circa 2 ore, o sino a quando sarà tenero, aggiungendo altro brodo se necessario.
  • A fine cottura togliete il coperchio, alzate la fiamma e fate addensare il fondo di cottura, lasciando asciugare la preparazione.
  • Servite il manzo stufato in un piatto da portata, accompagnandolo con le verdure e l’intingolo di cottura.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti