}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Palline di pesce con erba cipollina.

Palline di pesce con erba cipollina.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 2 agosto 2014 | 13:42:00

Ingredienti: per 4 persone

600 g di filetto di nasello
10 fili di erba cipollina
2 patate di media grandezza bollite
1 tuorlo
la scorza di 1/2 limone
peperoncini essiccati
pangrattato
olio di oliva
sale

Il sapore delicato del nasello lo rende adatto all’alimentazione dei bambini e degli anziani, ai quali viene di solito presentato bollito e accompagnato con maionese o salse a base di pomodoro. Oltre che lesso, il nasello può anche essere cucinato, arrosto, grigliato o, se i pesci sono di taglia piccola, anche fritto. Ecco qualche altro consiglio per cucinarlo in maniera un po’ diversa dal solito.

Palline di pesce con erba cipollina

Preparazione: 25’

Cottura: 20’

  • Disponete il filetto di nasello sull’apposita griglietta e fatelo cuocere al vapore per circa 10 minuti o sino a quando sarà pronto, quindi frullatelo fino a ottenere una crema.
  • Passate le patate allo schiacciapatate e raccoglietele in una terrina con il pesce.
  • Pulite l’erba cipollina con un panno e tagliuzzatela finemente; sbriciolate i peperoncini nella quantità desiderata.
  • Tagliate a strisce e poi a pezzetti la scorza del mezzo limone.
  • Unite al composto di pesce nella terrina il tuorlo, sale e 1 cucchiaio di olio, quindi mescolate per amalgamare gli ingredienti.
  • Raccogliete in un piatto 2 cucchiai di pangrattato, e in un altro l’erba cipollina con il peperoncino e la scorza di limone.
  • Formate con il composto di pesce tante palline.
  • Passatele prima nel pangrattato, poi nel piatto con l’erba cipollina, quindi disponetele sopra una teglia antiaderente e passatele in forno a 180° C per 10 minuti.
  • Trasferitele in un piatto da portata, guarnite a piacere e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti