}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Aperitivo al mirtillo rosso e pesca nettarina.

Aperitivo al mirtillo rosso e pesca nettarina.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 1 agosto 2014 | 20:36:00

Ingredienti: per 4 persone

160 g di mirtilli rossi
2 pesche nettarine
2 dl di vino bianco dolce

Oltre al loro potere antiossidante, i mirtilli, vengono usati anche per altre proprietà terapeutiche; sono infatti in grado di curare l'affaticamento visivo e la fragilità dei vasi capillari.

In campo oculistico, il consumo di mirtillo, favorisce la produzione della rodopsina, una proteina che migliora notevolmente la capacità di vedere in condizioni di luce bassa e ne migliora l'adattamento all'oscurità

Aperitivo al mirtillo rosso e pesca nettarina

Preparazione: 15’ più tempi aggiuntivi

  • Lavate accuratamente i mirtilli rossi, scolateli in un ampio colino, lasciateli sgocciolare poi passateli su un telo da cucina ad asciugare.
  • Raccogliete i mirtilli nel bicchiere del frullatore, unitevi il vino e frullate; filtrate il composto e raccoglietelo in una brocca.
  • Lavate le pesche e, senza sbucciarle, tagliatele a metà e privatele del nocciolo; poi tagliatele a spicchi sottili, infine unitele alla preparazione e lasciate macerare in luogo fresco per 20 minuti.
  • Al momento di servire, distribuite in 4 bicchieri qualche cubetto di ghiaccio, versate la bevanda e mescolate.
  • Se disponete di una centrifuga, usatela per estrarre il succo dai mirtilli rossi e miscelate questo al vino, quindi proseguite come da ricetta.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti