}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Appetizer di gamberi e mele.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 14 agosto 2014 | 18:00:00

Ingredienti: per 4 persone

200 g di gamberi
2 mele verdi granny smith
1 lime
sale
pepe

Contrariamente a quanto molti pensano, i crostacei sono alimenti con un basso contenuto in grassi energetici (trigliceridi); ciò che li rende poco indicati nell'alimentazione dei soggetti obesi o con complicanze metaboliche (che possiedono una maggior tendenza all'aterogenesi) è l'elevato contenuto in colesterolo.

appetizer di gamberi e mele

Preparazione: 15’

Cottura: 5’

  • Sciacquate i gamberi e puliteli eliminando la testa e il carapace della coda, quindi incideteli lungo il dorso ed eliminate il filo nero intestinale.
  • Fate cuocere gamberi al vapore: versate in una casseruola poca acqua e portate a ebollizione.
  • Mettete i gamberi sull’apposita griglietta, disponete questa sulla casseruola e lessateli per circa 5 minuti.
  • Se preferite potete anche lessarli: in questo caso versateli ancora con il guscio in una casseruola con acqua bollente salata, lasciateli cuocere per circa 2 minuti, poi scolateli e sgusciateli.
  • Lavate il lime, asciugatelo e ricavate alcune strisce dalla scorza, poi spremetelo.
  • Lavate bene le mele, asciugatele e privatele del torsolo utilizzando il levatorsoli.
  • Tagliatele a spicchi, poi a dadini, e raccoglieteli in una terrina, spruzzandoli a mano a mano con il succo di lime perché non anneriscano.
  • Unite alle mele i gamberi e le strisce di scorza; pepate, mescolate, distribuite la preparazione nei bicchieri e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti