}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pane tostato con formaggio e pomodoro guarnito con julienne di mele e carote.

Pane tostato con formaggio e pomodoro guarnito con julienne di mele e carote.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/08/2014 | 20:19

Ingredienti:

4 fette di pane
4 fettine di formaggio
1 pomodoro
2 carote
1 mela
burro qb
olio qb
un pizzico di sale
un pizzico di pepe
aceto di mele
succo di limone qb

«Volete imparare a cucinare quello che piace ai bambini in America?

Lidia Bastianich, istriana di origine, naturalizzata americana , attualmente in tv per la versione italiana di «Junior MasterChef» ha spiegato nello show cooking della «Cucina del Corriere della Sera» a «Cibo a Regola d’arte», come preparare la merenda di famiglia. Quella più semplice del mondo, che pure può essere a regola d’arte.

Pane tostato con formaggio e pomodoro guarnito con julienne

Preparazione: 10’

Cottura: 5’

  • Scaldate bene una padella antiaderente.
  • Nel frattempo tagliate quattro fette di pane non troppo alte.
  • Su ciascuna fetta ponete una fettina di formaggio (l’American cheese o, come alternativa regionale, il Montasio) e un paio di fette di pomodoro con un pizzico di sale.
  • Chiudete i panini. Spalmate sopra un velo di burro. E lasciateli tostare in padella.
  • Nel frattempo, pelate le carote e tagliatele alla julienne.
  • Tagliate alla julienne anche le mele, lasciando la buccia (dopo averle lavate!).
  • Condite con un filo di olio, aceto di mele, succo di limone e un pizzico di pepe.
  • Quando i panini saranno dorati. Componete il vostro piatto. E la merenda è pronta.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Zuppa Inferno, un'esplosione di sapori.
    14.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 2 persone Brodo 1 dado Aglio 6 spicchi Cipolla 1 intera Scalogno 1 spicchio Carota mezza Sedano 1 gambo Pepe q.b. Peperoncino 2 spicchi Pane tostato grigliato 2 fette olio d'liva q.b Sottilette 2 Formaggio asiago 20 gr. …
  • Mezzi ziti alla catalogna, protagonista assoluta di questa pasta.
    07.01.2016 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 350 g di mezzi ziti 700 g di catalogna 5 pomodori maturi 30 g di pecorino grattugiato 2 spicchi d'aglio olio sale pepe La catalogna è la protagonista assoluta di questa pasta. Tuttavia se volete smorzare il suo intenso gusto amaro procedete…
  • Pie di manzo alla paprica dolce e cavolfiore.
    12.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Pasta sfoglia 300 g Carne di manzo macinata due volte 350 g Cavolfiore bianco 150 g Cavolfiore viola 150 g Cipolle 3 Paprica dolce 10 g Uovo 1 Farina (per la spianatoia) q.b. Olio extra vergine di oliva q.b. Sale q.b. Una pie…
  • Crostata alla papaya con crema pasticciera.
    23.02.2014 - 0 Comments
    digg_url = "http://lacucinadisusana.blogspot.com/2014/02/crostata-alla-papaya-con-crema.html";digg_title = "Crostata alla papaya con crema pasticciera.";digg_bgcolor = "#FFFFFF";digg_skin = "normal";digg_url = undefined;digg_title = undefined;digg_bgcolor = undefined;digg_skin =…
  • Il menu tradizionale della Vigilia di Natale è di pesce: ecco le nostre ricette.
    24.12.2017 - 2 Comments
    Per il menù della Vigilia di Natale vi servono spunti e idee? Ecco tutte le ricette della Vigilia di Natale tra tradizione e novità da provare! Il menù della Vigilia di Natale deve essere studiato scrupolosamente: dal finger food veloceper l’aperitivo al dolce sfizioso per il brindisi di…
  • Melanzane affumicate con aglio Mirza Ghasemi.
    10.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 6 melanzane grandi olio evo 2 bulbi di aglio chiodi di garofano pelati 1 cucchiaio di curcuma 6 grossi pomodori maturi 4 cucchiai di salsa di pomodoro 1 cucchiaino di zucchero semolato 3 cucchiaini di sale 3 uova …
  • Caramelle alle erbe spontanee.
    30.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 500 g di misticanza (erba cipollina, tarasacco, sclupit (Selene vulgaris), melissa, mentuccia, maggiorana, poco timo, acetosella, una manciata di spinacini) 250 g di farina 00 50 g di semola di grano duro 3 uova 100 g di ricotta fresca …
  • Radici e tuberi con cialde di grana
    11.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 1 kg di radici e di tuberi (patata nera, batata, yucca, scorzonera, apio criollo) 80 g di grana grattugiato olio extravergine di oliva sale La yuca è originaria delle Americhe e non troppo nota in Europa sebbene si stia diffondendo sempre di…
  • Costata di vitello ai funghi.
    24.11.2010 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Costate di vitello - Funghi misti Ricetta per persone n. 4 Note: Calorie a porzione: 532 Ingredienti 4…
  • Torta con porri, arancia e gamberi
    30.01.2010 - 1 Comments
    Ingrediente Principale:Fogli quadrati di fillo pasta - Porri - GamberiRicetta per persone n.6Note:315 calorie a porzioneIngredienti 6 fogli quadrati di fillo pasta di 24 cm di lato800 g di porri400 g di gamberimezza arancia non trattata50 g di panna2 uovaun cucchiaio di semi di papavero60 g di…

I miei preferiti