}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Hamburger all’ananas con ciliegie e insalata verde.

Hamburger all’ananas con ciliegie e insalata verde.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on martedì 19 agosto 2014 | 14:12:00

Ingredienti: per 6 persone

1 kg di carne macinata
2 cipolle
6 fette di ananas in scatola
18 ciliegie
olio di semi
insalata verde
sale
pepe

La cucina hawaiana deriva dalla fusione di molti piatti diversi importati dagli immigrati sulle isole Hawaii, in particolare dalle cucine cinese, filippina, giapponese, coreana, polinesiana, condizionato il tutto dalle origini coloniali portoghesi, oltre che dalle materie prime vegetali e dagli animali importati da tutto il mondo per l'uso agricolo nelle Hawaii.

Hamburger all’ananas

Preparazione: 10’

Cottura: 15’

  • Sbucciate le cipolle, tritatele, mescolatele con la carne e formate sei hamburger.
  • Versate un filo di olio in una padella antiaderente e cuocete gli hamburger, regolando di sale e di pepe: la carne dovrà risultare dorata su ambo i lati.
  • Togliete gli hamburger dalla padella e teneteli in caldo.
  • Nella stessa padella in cui avete cotto la carne fate insaporire con parte del loro succo anche le fette di ananas.
  • Preparate ciascun piatto sovrapponendo un hamburger e una fetta di ananas e mettendo al centro dell’ananas una ciliegia.
  • Servite accompagnando con insalata verde e decorando il piatto con le restanti ciliegie.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti