}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Riso e coniglio con peperoni e pomodori.

Riso e coniglio con peperoni e pomodori.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 10 agosto 2014 | 10:17:00

Ingredienti: per 6 persone

400 g di riso
1 coniglio di circa 1,5 kg pronto per la cottura
2 spicchi di aglio
1 peperone rosso
1 pomodoro maturo
alloro
zafferano
1 l di brodo di carne
il succo di 1/2 limone
olio extravergine di oliva
sale
La carne di coniglio è ricca di proteine e povera di grassi (che, vicini alla pelle, si possono asportare facilmente) e colesterolo (50 mg per etto), quindi può essere considerata una delle carni dal valore alimentare più elevato.

Riso e coniglio

Preparazione: 20’

Cottura: 60’

  • Tagliate a pezzi il coniglio in prossimità delle giunture, lavatelo e rosolatelo in una capiente padella con mezzo bicchiere di olio, facendogli prendere colore in modo uniforme.
  • Nella stessa padella fate rosolare il peperone, privato dei semi, delle nervature bianche e tagliato a pezzetti, e l’aglio, sbucciato e affettato.
  • Unite il pomodoro ridotto in dadolata e lasciate insaporire.
  • Salate, aggiungete il riso e fatelo tostare mescolando.
  • Bagnate con il brodo e portate a ebollizione, unendo qualche foglia di alloro e un pizzico di zafferano.
  • Cuocete per circa 30 minuti, quindi togliete dal fuoco, spruzzate con il succo di limone e lasciate riposare per 5 minuti prima di servire.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti