}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Uova al burro con tartufo.

Uova al burro con tartufo.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 08/08/2014 | 18:36

Ingredienti: per 4 persone

8 uova
20 g di burro
1 tartufo bianco
sale

Il tartufo bianco si sposa molto bene con piatti dal sapore neutro a cui dona il suo intenso e sorprendente profumo. Si consuma prevalentemente crudo, lamellato (con l’apposito taglia-tartufi) direttamente sui vostri piatti pronti da servire. Per un primo piatto semplice ma speciale, provate i taglierini all’uovo conditi solo con un po’ di burro e una generosa grattata di tartufo.

Uova al burro con tartufo

Preparazione: 5’

Cottura: 15’

  • Fate fondere 5 g di burro in una padella, sgusciatevi 2 uova e friggetele, poi fatele scivolare in un piatto e tenetele in caldo nel forno a poco meno di 50 °C.
  • Pulite con carta da cucina la padella, fatevi fondere altri 5 g di burro, sgusciate altre 2 uova e proseguite in questo modo sino a cuocerle tutte.
  • Pulite il tartufo con uno spazzolino in modo da eliminare tutti i residui terrosi.
  • Salate le uova, affettatevi sopra il tartufo con l’apposita taglierina e servite subito in tavola.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti