}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Acciughe al verde con aglio e peperone rosso.

Acciughe al verde con aglio e peperone rosso.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 14/08/2014 | 14:16

Ingredienti: per 4 persone

8 acciughe grosse sotto sale
15 g di prezzemolo
1 spicchio di aglio
1/2 peperone rosso
1 dl di olio extravergine di oliva
1 dl di aceto

L’acciuga si caratterizza per la ricchezza di proteine e acidi grassi Omega-3, proteine, preziosi minerali (calcio, ferro, fosforo e selenio) e vitamine del gruppo B (riboflavina e niacina). È disponibile allo stato fresco, ma anche sott’olio e sotto sale. Oltre ad essere utilizzata per preparare salsa e pasta concentrata
Acciughe al verde

Preparazione: 10’

  • Sciacquate bene le acciughe sotto il getto dell’acqua corrente in modo da dissalarle, poi diliscatele e sfilettatele.
  • Raccogliete l’aceto in una ciotola e immergete velocemente le acciughe, quindi sgocciolatele e asciugatele.
  • Sbucciate l’aglio e affettatelo grossolanamente; lavate il prezzemolo, asciugatelo, mondatelo staccando le foglie dai gambi e tritatelo con un coltello insieme con l’aglio.
  • Stendete i filetti di acciuga in un recipiente di vetro a base rettangolare o in una ciotolina, cospargetele con il trito di aglio e prezzemolo.
  • Completate con il peperone, mondato e tagliato a strisce, quindi coprite con l’olio e lasciate insaporire per almeno un giorno in luogo fresco prima di consumarle.
  • Si possono servire con pane imburrato.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti