}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Pancake di patate con salmone affumicato e uova di pesce.

Pancake di patate con salmone affumicato e uova di pesce.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 02/08/2014 | 13:57

Ingredienti: per 4 persone

250 g di purè di patate
80 g di salmone affumicato
15 g di uova di trota salmonata o di salmone
2 uova
erba cipollina
5 cucchiai di panna acida
olio di oliva
sale

Il salmone contiene più proteine, ma la trota salmonata è senza dubbio un pesce meno grasso e di conseguenza meno calorico.

Le linee guida per una sana e corretta alimentazione raccomandano un'assunzione di pesce almeno 2-3 volte la settimana.

Pancake di patate con salmone affumicato e uova di pesce

Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi

Cottura: 10’

  • Mescolate il purè con le uova e una presa di sale.
  • Pennellate una piastra con l’olio.
  • Scaldatela e disponetevi sopra il composto a cucchiaiate, formando dei piccoli dischi, abbassate la fiamma e lasciateli cuocere per 5 minuti o sino a quando si saranno rassodati, quindi voltateli con la paletta e proseguite la cottura per altri 3 minuti, infine lasciate raffreddare i pancake ottenuti.
  • Serviteli disponendo su metà dei dischi salmone affumicato e panna acida; adagiatevi sopra gli altri pancake e infine completate con l’aggiunta di uova di pesce ed erba cipollina.
  • Se non disponete di panna acida, potete ottenere una preparazione simile mescolando 3 cucchiai di panna con 1 cucchiaio abbondante di yogurt e 2 cucchiaini di succo di limone.
  • Dopo aver letto questo articolo mi sento

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

  1. Ciao mi sono ritrovata sul tuo blog grazie ad una tua collega che ti aveva inserita nei suoi blog preferiti, che bella questa ricetta facile ma soprattutto super golosa come piacciono a me !!! ti sei conquistata una nuova fans a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Manzo saltato in padella con curry rosso e germogli di bambù sottaceto: una perfetta armonia di sapori nella cucina thailandese
    19.01.2025 - 0 Comments
    Manzo saltato in padella con curry rosso e germogli di bambù sottaceto: una perfetta armonia di sapori nella cucina thailandese Il manzo saltato in padella con curry rosso e germogli di bambù sottaceto è un famoso piatto thailandese che fonde perfettamente una varietà di sapori. Tenero manzo…
  • All'ora dell'aperitivo.
    16.10.2008 - 0 Comments
    Aspettando di andare a tavola è un piacere pre­parare e offrire qualcosa da bere accompagna­to da qualcosa da mangiare. Il tempio dell'ape­ritivo è il bar, ma anche in casa si può renderlo facile e gradito.  Il più di moda, il più semplice è un bicchiere di vino bianco, secco e aromatico, che…
  • Zuppa di ceci ai funghi.
    15.10.2013 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 300 g di ceci secchi 300 g di funghi porcini freschi 50 g di pancetta tesa 4 pomodori perini 2 spicchi di aglio 1 cipolla bianca piccola 1 cuore di sedano 2 rametti di rosmarino 2 rametti di maggiorana 2 rametti di timo 1 mazzetto di…
  • La cucina coreana trova le sue origini nelle tradizioni preistoriche della penisola di Corea.
    08.05.2013 - 0 Comments
    La cucina coreana trova le sue origini nelle tradizioni preistoriche della penisola di Corea, evolvendosi attraverso una complessa interazione di accadimenti ambientali, politici e culturali. La cucina coreana si basa in gran parte sull'utilizzo di riso, verdure e carne. I pasti coreani…
  • Vinaigrette alle fragoline.
    16.04.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: olio extravergine di oliva fragoline di bosco aceto di vino Ricetta per persone n. 6     Note 193 calorie a porzione Ingredienti: olio extravergine di oliva g 300 fragoline di bosco g 250 6 cucchiai di aceto di vino sale …
  • Coppa "delizia ai fichi".
    09.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone Fichi 1 kg Liquore all'arancio 100 g Panna da montare 500 g Zucchero 100 g Polvere di caffè 10 g Cacao in polvere 30 g Pistacchi di Sicilia in polvere 10 g I fichi abbinati a panna montata, cacao e pistacchi (rigorosamente di Sicilia) danno…
  • Vitello con mele al Calvados.
    09.04.2012 - 0 Comments
    Il Calvados è un brandy di mela tipico dell'omonimo dipartimento francese della Bassa Normandia. Distillatori di mele sono citati fin dall'VIII secolo da Carlo Magno. La prima distillazione normanda nota fu compiuta dal gentiluomo Gilles de Gouberville nel 1554, e la corporazione della…
  • Torta di carciofini.
    13.06.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Carciofi - Parmigiano - Pasta brisè Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti: latte g 400 pasta brisée g 250 fecola di patate g 120 burro g…
  • La piadina perfetta, classica e gourmet, il più famoso street food della Romagna.
    20.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 250 g di lardo di Mora Romagnola 200 g di Parmigiano Reggiano 36 mesi 2 spicchi di aglio fresco 3 rametti di rosmarino pepe nero Ogni “azdora” che si rispetti ha la sua ricetta per la piadina romagnola. E cambia, sensibilmente,…
  • Carré ai funghi con patate e zucca.
    20.10.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone. 1 carré di vitello con 4 costolette (per circa 1 kg e 300 g) 300 g di funghi porcini 5 patate 200 g di zucca 1 bicchiere di vino bianco 30 g di burro 2 spicchi d’aglio 1 rametto di rosmarino 1 rametto di salvia olio sale pepe …

I miei preferiti