}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pollo in fricassea con riso patna.

Pollo in fricassea con riso patna.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 28/07/2014 | 22:29

Ingredienti: per 4 persone

200 g di riso patna
450 g di spezzatino di pollo in umido bianco
1 cucchiaio di prezzemolo tritato fine
3 lime
1 tuorlo
olio extravergine di oliva
sale

Il riso indica, detto anche "Patna", è una varietà tipica dei climi tropicali, caratterizzati da un chicco lungo e da un involucro duro che permette ai chicchi di restare separati anche dopo lunghe cotture. Ricco di fibre e sali minerali, il riso Patna è particolarmente richiesto per la preparazione di insalate di riso e piatti tipici di varie cucine del mondo, come il "Pilaf" turco o la "Paella" spagnola.

 

 

Pollo in fricassea con riso patna

Preparazione: 10’

Cottura: 15’

  • Sciacquate più volte il riso, versatelo in una casseruola con 4,4 dl di acqua, incoperchiate, portate a ebollizione, salate, regolate la fiamma e lasciate cuocere sino a completo assorbimento dell’acqua, poi condite il riso con 1 cucchiaio di olio.
  • Ricavate da 2 lime tante strisce di scorza, solo la parte verde.
  • Mescolate in una ciotola il succo dei 3 lime, il tuorlo e il prezzemolo.
  • Scaldate bene lo spezzatino di pollo, sgocciolate i pezzi di carne, versate nel fondo di cottura il composto al tuorlo e amalgamatelo velocemente, poi rimettete il pollo nella casseruola e mescolate.
  • Distribuite il riso nei piatti singoli, disponetevi sopra il pollo, completate con le scorze di lime e servite subito in tavola.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti